Video marketing strategy: 3 esempi di case di successo
Entri in metropolitana, ti giri, ed eccolo lì: lo schermo è proprio di fronte a te e sta proiettando dei video in attesa dell’arrivo del treno. Ormai è un dato di fatto, siamo circondati da display e, nell’era digitale, la comunicazione avviene soprattutto attraverso...
leggi tuttoDall’ideazione alla realizzazione dei video: scegliere Porpora Group come partner
“I video definiranno l’intrattenimento del futuro”, così Kevin Allocca, trend manager di YouTube, ha chiuso il suo intervento per Ted nel 2011. Da allora sono trascorsi solo sei anni ma si possono già vedere i risultati di questa trasformazione. Nel mondo...
leggi tuttoCome fare un video virale: i 3 elementi essenziali
Come fare un video virale? Una domanda da cento punti, a cui molti esperti hanno cercato - e cercano tuttora - di rispondere in modo completo. Ciò che stimola la pioggia di condivisioni può essere anche un piccolo dettaglio apparentemente insignificante. La viralità a...
leggi tuttoI 3 video virali che hanno avuto più successo negli ultimi 2 anni
Un'attività commerciale di successo ha intuito le potenzialità del mondo digitale, dei social e della condivisione di contenuti originali per raccontare il proprio brand. Niente di meglio per acquisire più contatti e, soprattutto, fidelizzare i propri clienti, della...
leggi tuttoPioneer Investments e l’esperienza di Porpora Group con la video infografica
Comunicare non è un lavoro semplice. Il rischio che più si corre è che un messaggio venga spiegato male, frainteso o abbandonato nel corso della sua fruizione, specie se si ha a che fare con numeri o concetti complessi inseriti in un testo o in un audio. Affinché ci...
leggi tuttoCome fare una video infografica per raccontare il tuo business
L'infografica appare come una semplice immagine che permette all'osservatore di usufruire di informazioni nel modo più chiaro e schematico possibile. I dati, infatti, sono disposti tramite una formula grafica che facilita l'assorbimento delle nozioni...
leggi tutto3 brand che hanno avuto successo grazie alla video strategy
Stai cercando idee per realizzare una video strategy così efficace da rimanere nella storia? Spesso le ispirazioni arrivano osservando quello che ha fatto chi, prima di noi, si è già cimentato in questa sfida all’insegna di tecnica e creatività.Proprio per questo...
leggi tuttoCome realizzare un contenuto video in ottica Inbound
Il contenuto video consente alle imprese di attirare l'attenzione degli utenti, i quali si sentono rassicurati da un breve spot che non richieda particolari sforzi da parte loro, in termini di tempo né di impegno. Riconoscendo, dunque, l'importanza di appoggiarsi a...
leggi tutto6 consigli per migliorare le perfomance della tua digital strategy
La forza di ogni operazione di web marketing sta nella digital strategy in cui si inserisce, motivo per cui quest’ultima dev’essere studiata nei minimi dettagli. La promozione online di un brand può essere fatta in vari modi e su molteplici canali: social media,...
leggi tuttoI vantaggi della produzione video per i social network
La produzione video è un'attività che solitamente viene considerata come complessa e dispendiosa. Qualcosa su cui è necessario spendere ingenti somme e il coinvolgimento di professionisti di particolari competenze. Tuttavia, i vantaggi di impostare una strategia...
leggi tuttoInbound Video Marketing: perchè usare i video nella tua campagna
Fare marketing attraverso le immagini sta diventando molto velocemente il principale veicolo di sponsorizzazione aziendale sul web. Attivarsi secondo logiche di promozione Inbound, ovvero scegliere un approccio innovativo, significa anche preparare strategie che...
leggi tuttoSai davvero qual è la tipologia di video piuù adatta alle tue esigenze?
Non esiste un’unica tipologia di video adatta alla tua strategia di content marketing. La perfezione è relativa, così come lo sono i format che puoi adottare. Il messaggio che vuoi comunicare cambia in base al punto del buyer’s journey in cui si trova l’utente nel...
leggi tuttoChe cos’e un video virale?
“Con il termine video virale ci si riferisce ai filmati che hanno acquisito popolarità attraverso lo scambio su internet, principalmente attraverso siti di Video sharing, social media ed email.“ Wikipedia La definizione di Wikipedia ci fa capire che un video, per...
leggi tuttoIl valore aggiunto di un packaging personalizzato: il gift natalizio Porpora Group
Com’è noto ad addetti ai lavori e neofiti, un messaggio pubblicitario può essere veicolato in diversi modi. Non ci riferiamo, in questo momento, alle tecniche dell’Outbound e dell’Inbound Marketing, metodi tanto conosciuti quanto diversi tra di loro. Ci riferiamo,...
leggi tuttoConsulenza e know how: i plus di Porpora Group per la tua comunicazione integrata
Nel maremagnum dell’informazione di oggi, alle aziende succede spesso che farsi conoscere tra realtà diverse diventa un’attività di vitale importanza per attirare il maggior numero di clienti possibile. Per farlo, è bene puntare sulla comunicazione integrata, un...
leggi tutto3 esempi di Inbound Marketing che funziona
Con le opportunità messe a disposizione dallo sconfinato universo di internet, le offerte online di prodotti e servizi sono cresciute in maniera esponenziale negli ultimi anni. Gli utenti della rete che intendono effettuare degli acquisti o, più semplicemente,...
leggi tuttoComunicazione e produzione stampa: il progetto Finitalia
Comunicare e farsi comunicare: sono questi i due obiettivi primari da raggiungere quando si intraprende la strada della pubblicità, specie oggi che internet ha allargato a dismisura la concorrenza di tante realtà diverse che, in fondo, forniscono gli stessi servizi. ...
leggi tutto5 cose che devi sapere per la tua strategia di video marketing e video virali
Il video marketing è, senza dubbio, uno degli strumenti più potenti dell’Inbound Marketing. È, infatti, un trend in continua crescita, e ha trovato nella comunicazione online il suo habitat naturale. Sempre più utenti amano guardare e condividere video, perché sono...
leggi tuttoPorpora Group e la stampa tipografica di prestigio: 2 case history di successo
Qualità, creatività, velocità e conoscenza del settore: sono queste le carte vincenti per un’azienda che decide di intraprendere la strada della pubblicità. Specie se l’azienda in questione si occupa di stampa tipografica. Settore, questo, molto in voga nella...
leggi tuttoCome creare contenuti interessanti per fare lead generation
È ormai sotto gli occhi di tutti che una forte presenza online rappresenta un elemento imprescindibile per il successo di un’azienda, dalle grandi multinazionali alle piccole e medie imprese. Avere un sito web curato, un blog ricco di contenuti, delle pagine social...
leggi tutto